a

Snav Folgore Massa-Gis Pallavolo 3-2. Sconfitta al tie-break per la truppa ottavianese!

Esce con un punto e tante buone cose l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano dalla trasferta di Massa contro i padroni di casa della Folgore. Una partita andata a strappi con le due squadre che hanno lottato alla pari in un bel match. Ottime le prove degli ottavianesi Settembre e Lucarelli entrati a partita in corso.
Partono subito forte i sorrentini che volano sul 9-5 grazie al break in battuta di Ferrini che mette in difficoltà la ricezione ospite. L’Ottaviano rientra subito grazie a Bonina a muro e qualche errore in attacco dei padroni di casa. La Gis vola sul 19-16 grazie a Di Felice ma la Folgore non ci sta e prima impatta e poi vola sul 24-22. Il primo set-point viene annullato da Settembre, il secondo è un attacco vincente e Folgore avanti 1-0.
Le buone cose intraviste durante il primo parziale si concretizzano nel secondo set quando l’Emra Foods Gis Ottaviano domina in tutti i reparti. Bianco in battuta mette a nudo tutte le difficoltà in ricezione di Ferrini e Ferenciac e Ottaviano si porta sul 12-5. Il gap tra le due squadre rimane pressochè lo stesso e l’Emra Foods Ottaviano trova la parità portandosi sul 1-1.
Nel terzo parziale la Gis sbaglia l’impossibile nella prima parte del set. Sul 10-8 ben sei errori in battuta per i vesuviani che tengono a galla la Folgore Massa. Dopo un continuo testa a testa la Gis impatta sul 18 pari. Qui arriva lo strappo dei padroni di casa che volano sul 22-19. Ottaviano non demorde e con Bianco in battuta torna sotto e addirittura mette la freccia e va via sul 24-22. I primi due set-point vengono annullati anche grazie agli errori degli ottavianesi. Sul 24 pari Guancia senza paura in diagonale sigla il nuovo set-point ed è proprio lo schiacciatore avellinese a chiudere il parziale e portare Ottaviano sul 2-1.
Nel quarto set non c’è storia. Ottaviano sembra stanca e Folgore in poco più di 15 minuti è a più dieci, 15-5. Ottaviano continua a stare sulle gambe e il set si chiude in pochi minuti e si va al ti-break.
Nel quinto set Folgore avanti subito 4-0. Al cambio campo gli ottavianesi sono sotto 8-5. Sul 10-8 la grande difesa di Denza spinge i sorrentini verso la vittoria.
Per la Gis un punto importante che gli permette di mantenere la seconda posizione in classifica. Sabato al PalaGis arriva l’Olimpia Galatina alle ore 18:30. Servirà il cuore Gis per tornare a lottare e a vincere.

Snav Folgore Massa-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 3-2 ( 25-23; 17-25; 24-26; 25-15; 15-9)
Snav Folgore Massa: Aprea, Miccio, Scialò, Cormio, De Serio, Cuccaro, Ferenciac, Ferrini, Denza, Amitrano. All. Esposito
Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Bianco, Ardito, Madonna, Libraro, Di Felice,Giuliano, Guancia, Bonina, Valla, Settembre, Piccolo All. Libraro

Fonte: gispallavolottaviano.it

Share With: