a

Libellula Tricase-Gis Pallavolo 1-3. Prova di carattere in Salento: rossoblù in fuga!

Una grande impresa. Una vittoria che è un segnale per tutto il campionato. L’Emra Foods Gis Ottaviano espugna Tricase e batte la Libellula Fulgore 3-1 con una grande prestazione collettiva. Per la Gis è la vittoria consecutiva numero 6 su sei partite.
Inizio di set equilibrato e vinto dalla tensione con le due squadre che giocano punto a punto sfruttando il cambio palla. Il primo strappo arriva con Scialò che con due punti consecutivi crea il primo gap tra le due squadre. La ricezione di Guancia e Ardito è con percentuali altissime e per Libraro è facile giostrare i palloni per le sue bocche di fuoco. Nel finale Enrico Libraro chiude il set 25-20 senza patemi.
Nel secondo set subito Gis a comandare con Scialò che continua a demolire la difesa dei leccesi. L’Emra Foods Ottaviano conquista quattro punti di distanza che mantiene per tutto il parziale. Dopo aver sprecato due set-point arriva Enrico Libraro che in parallela chiude il secondo set 21-25.
Il terzo set per antonomasia è sempre il più difficile. L’inizio è equilibrato ma sul 10 pari entra in scena Antonio Guancia che con tre punti consecutivi costringe Tricase al time out sul 14-11. Tricase da quel momento è un’altra squadra. Con la sconfitta ad un passo i ragazzi leccesi tirano a tutto braccio e prima Tridici e poi Di Florio creano il break decisivo che ribalta il risultato sul 24-20 Tricase il parziale in favore dei leccesi è di 13-6. Parisi alza la palla a Marzo che mette a terra il punto del 25-21.
Il momento è difficile. Tricase si porta subito in vantaggio arrivando fino al 11-8. Qui arriva la reazione attesa degli ospiti e sale in cattedra Enrico Libraro. Da quel momento è infallibile non sbagliando una palla. Guancia dai nove metri mette in difficoltà la ricezione pugliese e arriva l’aggancio sul 16 pari. Tricase non ha più stimoli e l’Emra Foods Gis Ottaviano vola verso la vittoria. Libraro prima e poi Scialò chiudono il match e regalano una vittoria importantissima alla Gis che rimane prima in classifica allungando sulle dirette concorrenti. Sabato alle ore 18:30 si torna al “PalaGis” contro Atripalda.

Libellula Fulgor Tricase-Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano 1-3 (20-25, 21-25, 25-21, 19-25)
Libellula Fulgor Tricase: Parisi, Di Florio, Muccio, Tridici, Borghetti, Marzo, Bisanti, Caasiano, Malinconico. All. Marano
Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano
: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E.Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro

Fonte: gispallavolottaviano.it

Share With: