a

Gis Pallavolo-Tigano Palmi 3-0. Gara a senso unico: primo passo verso la A

Grande vittoria per l’Emra Foods Gis Ottaviano che in gara 1 dei play-off per la Serie A batte 3-0 la Franco Tigano Palmi in una partita mai messa in discussione con la Gis che nei momenti chiave ha saputo far valere la sua forza e la sua esperienza. Prima della partita l’assessore allo Sport del Comune di Ottaviano, Biagio Simonetti, ha donato una targa ed un piccolo intervento.
Prima palla e subito Enrico Libraro fa capire che partita sarà. Laganà risponde per le rime in parallela per l’1-1. Enrico continua a spingere in diagonale per il 7-6 Gis Ottaviano. Il punto dell’8-7 è spettacolare: ricezione di Enrico velocissima per Antonio Libraro che serve Enrico ancora più veloce che lascia partire una rasoiata. Il numero 8 Gis è implacabile e usa le mani del muro per il punto Gis. Nel finale Giacobelli è l’uomo decisivo: prima con il primo tempo pesantissimo. Palmi non molla e ritorna a contatto con i campioni d’Italia. Sempre Giacobelli in attacco porta la Gis al set point. Al ritorno in campo l’uomo del primo set Laganà spara out in diagonale per il 25-23 e 1-0 Ottaviano.
Nel secondo set è dominio Gis. Scialò entra in scena per il mani out. Enrico demolisce la ricezione calabrese con Ottaviano che può rigiocare con Guancia servito da Antonio Libraro che in parallela sigla il 2-1. Laganà si inceppa e Guancia con Bonina stoppano l’opposto di Palmi per il 3-1. Scialò è un martello di fuoco e in diagonale sigla il 7-3. Poco dopo sempre Scialò cambia lato e con una grande parallela sigla l’8-3. Gli errori degli ospiti si susseguono ed Enrico Libraro trova l’ace per il 17-9. Nel finale Enrico Libraro gioca con le mani del muro per il set point Gis. Dopo averne sprecati due arriva la bomba di Scialò per il 25-17 e 2-0 Ottaviano.
Nel terzo set subito primo tempo di Bonina con la difesa di Palmi che tocca il soffitto. Palmi prova a reagire con Russo in parallela. Laganà insiste sempre in diagonale per l’8-6 Palmi. Nella parte centrale Palmi continua ad attaccare con Laganà per il 14-13. La Gis reagisce con Guancia in parallela che impatta sul 16 pari. Nel finale arriva il muro di Scialò su Laganà che vale il 23-20. La palla del match point è del “maestro” Guancia che non fallisce la diagonale. Dopo il primo match point, Scialò trova le mani del muro per la vittoria dell’Emra Foods Gis Ottaviano che vale il vantaggio dei vesuviani nella serie. Sabato alle ore 18 a Palmi prima occasione della storia della Gis: in caso di vittoria sarà promozione in Serie A.

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano-Franco Tigano Palmi 3-0 (25-23; 25-17; 25-22)
Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E. Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro
Franco Tigano Palmi: Illuzzi, Laganà, Agostini, Russo, Limbberger, Solombino, Schippeliti, Remo, Coccolino. All. Polimeni

Fonte: gispallavolottaviano.it

Share With: