a

Gis Pallavolo-Fulgor Tricase 3-0. Rossoblù implacabili tra le mura amiche

Vittoria straripante per l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che al “PalaGis” batte 3-0 la Libellula Fulgor Tricase in un’ora di gioco, in una partita che non c’è mai stata. Partita perfetta dei padroni di casa che si sono espressi in maniera sontuosa. Targhetta ricordo per l’ex Marcello Di Felice, due anni con i colori rossoblù.
Parte forte la Gis con una grande difesa di Ardito e l’attacco di Libraro che sblocca il match. Rientra in campo dopo un mese Bonina che con il primo tempo sigla il secondo punto. In campo c’è anche l’ex Di Florio che viene subito stampato dal muro di Ercolano Giacobelli per il 6-4. Prima l’errore in parallela dell’opposto ospite e poi l’errore in battuta portano il risultato sull’8-5. Nella parte centrale gli errori degli ospiti al servizio aumentano e la percentuale della Gis aumenta con l’ace di Giacobelli per il 16-12. Nel finale palla da categoria superiore per Enrico Libraro che trova la diagonale lunga che porta la Gis al set point. Basta il primo con l’errore in diagonale di Marzo che spara fuori per il 25-20.
Nel secondo set ancora forte Enrico Libraro ben trovato da Ardito. Il numero 8 trova anche l’ace che spacca subito il set. Il gap aumenta con Scialò che è imprendibile per la difesa ospite. Il punto numero 8 è ancora del bombardiere Scialò che in diagonale sigla l’8-3. Gli ospiti sbandano prima con l’errore di Fracasso e poi con l’attacco fuori al centro per il 16-7. Non c’è più partita: Di Florio spara out per il set point Emra Foods Ottaviano. La palla set viene realizzata da Scialò che sul nastro spara a terra il punto numero 25 per il 2-0 Ottaviano.
Il terzo set comincia in maniera equilibrata con le due squadre che rispondono punto a punto. Enrico Libraro prova a trascinare i suoi nella prima parte del parziale. Il punto numero 7 è un’ace di Scialò che trova la ricezione negativa di Marzo. Tricase fa confusione e Marzo e Bisanti combinano una frittata che vale l’8-7 Gis. Il gap viene creato da Giacobelli che trova l’ace con il bacio del nastro. Nella parte centrale arriva il muro del maestro Guancia che stoppa gli ospiti per il 15-12. Il punto numero 16 è ancora del maestro Guancia in diagonale per il 16-12. Nel finale è sempre lo schiacciature rossoblù a mettere a terra il punto per i padroni di casa. Guancia è inarrestabile e il suo punto ci porta al match point. L’invasione a rete degli ospiti chiudono il match e regalano all’Emra Foods Gis Ottaviano tre punti. Sabato trasferta ostica ad Atripalda contro i padroni di casa.

Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano-Fulgor Tricase 3-0 (25-20; 25-13; 25-21)
Emra Foods Gis Ottaviano: Lucarelli, D’Alessandro, Ardito, Ammirati, E. Libraro, Scialò, A. Libraro, Ndrecaj, Giuliano, Guancia, Bonina, Settembre, Giacobelli. All. Libraro
Fulgor Tricase: Parisi, Di Florio, Marzo, Borghetti, Bisanti, Muccio, Tridici, Di Felice, Fracasso. All. Marano

Fonte: gispallavolottaviano.it

Share With: