a

Gis Pallavolo. Fano in coppa, Tricase in campionato: rossoblù a caccia dell’allungo

Testa al campionato. La Gis Pallavolo sarà oggi impegnata tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ottaviano per affrontare la Fulgor Tricase con il chiaro obiettivo di allungare la striscia consecutiva di vittorie. Percorso netto sin qui per la truppa di Libraro che ieri ha finalmente conosciuto il nome – previo sorteggio – dell’avversaria da sfidare nella semifinale di Coppa Italia: sarà la Virtus Fano a contendere un posto in finale ai vesuviani impegnati il prossimo 19 e 20 aprile nella Final Four in programma a Porto Viro (nell’altra sfida i padroni di casa del Delta Volley se la vedranno con Caronno Pertusella, ndr). Manca però più di un mese all’appuntamento con la vetrina tricolore e prima di programmare la spedizione in terra veneta la Gis punta ulteriormente a blindare il primo posto in campionato. Di seguito il comunicato diffuso sul sito ufficiale del club circa la sfida odierna contro Tricase:

“Dopo la vittoria di Potenza e il sorteggio delle Final Four, torna in campo l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano che al “PalaGis” affronta la Libellula Fulgor Tricase, squadra ostica e costruita per la qualificazione ai play-off. I pugliesi sono quarti in classifica e arrivano ad Ottaviano con la partita da ultima spiaggia: perdere sotto il Vesuvio vorrebbe dire quasi abbandonare le velleità di play-off. Per la Gis una partita durissima. Tra le fila degli ospiti gli ex Marcello Di Felice, ancora fuori per l’infortunio alla spalla e l’altro opposto Fabio Di Florio.
All’andata grande prestazione dei vesuviani che espugnarono il Palazzetto dello Sport di Tricase per 3-1 con una grande prova. Per coach Gennaro Libraro nessun problema di formazione; rientra dall’infortunio dopo un mese anche il centrale Bonina ben sostituito da Ndrecaj nelle ultime settimane. Gli arbitri della sfida saranno i Sig.ri: Claudia Chietera e Giuseppe Cancelliere. La partita potrà essere seguita attraverso la diretta testuale sulla pagina Facebook Gis Pallavolo Ottaviano”.

Share With: