a

Gis Pallavolo. Cade anche Atripalda nell’ultimo test amichevole

Soffre più del dovuto ma l’Emra Foods Gis Pallavolo Ottaviano batte 3-0 un’ottima Atripalda che ha difeso l’impossibile e molto cinica in attacco. Complimenti alla squadra di coach Colarusso.
Punto di apertura di Scialò che in parallela supera il muro ospite. Avvio equilibrato tra le due squadra che viene spezzato da Guancia in battuta che procura prima il muro di Giacobelli e poi l’errore in attacco di Picariello per l’8-6 Gis. In battuta l’opposto avellinese Salerno recupera il break e porta Atripalda avanti 12-14. L’ace di Giacobelli ristabilisce la parità. La Gis si scioglie e con Bonina in primo tempo vola sul 22-17. La slash di Antonio Libraro ci porta il al set-point. L’attacco di Scialò toccato a muro chiude il set 25-19.
Il secondo parziale è aperto da Scialò con il tocco a muro. Prima fase di equilibrio tra le due squadre. Il primo tempo di Bonina vale l’8-7 Gis. Sul 12-11 muro siderale di Giacobelli che timbra il punto del vantaggio vesuviano. Atripalda allunga sul 16-14 grazie a due errori dei padroni di casa. Break recuperato in un amen con Enrico Libraro in battuta che disintegra la ricezione ospite. Gli avellinesi volano sul 19-16 con il muro di Salerno. Atripalda difende l’impossibile ma Enrico Libraro sfonda per il 23 pari. Salerno pesta e la Gis al primo set point chiude con l’errore di Picariello che chiude il parziale 25-23.
Apre sempre Scialò il terzo set con una diagonale. Troppi errori in battuta della Gis portano Atripalda avanti 8-7. Gli ospiti mantengono il vantaggio a metà set sul 14-16. In un attimo i padroni di casa volano sul 18-17 con l’ace di Enrico Libraro e il punto di Scialò. Nel finale grande attacco di Scialò che passa con il muro a tre per il 23-21. Enrico Libraro usa le mani di Salerno per il 24-22. Proprio il numero 8 ottavianese chiude il terzo parziale 25-23. Sabato si comincia! Alle ore 17 a Ischia l’esordio in campionato per l’Emra Foods Gis Ottaviano.

Fonte: gispallavolottaviano.it

Share With: