a

Virtus Vesuvio-Baronissi. Road to Montemiletto, D’Urso: “La coppa è il nostro primo obiettivo”

Due giorni al primo grande appuntamento della stagione. Entusiasmo e concentrazione in casa Virtus Vesuvio che si avvicina a grandi leve alla finalissima in programma a Montemiletto contro la Polisportiva Baronissi.
Luca D’Urso, capitano delle foxes, si è finalmente gettato alle spalle l’ultimo mese in cui i guai alla schiena ne hanno limitato il suo impiego sia sotto il punto di vista quantitativo che qualitativo. Carico come non mai, l’ex fantasista della Virtus Ottaviano ha presentato ai nostri microfoni la super-sfida di sabato in terra irpina: “Posso dire che finalmente il peggio è passato, ora mi sento molto meglio e spero di potermi esprimere al massimo per questo grande appuntamento. C’è grande fibrillazione per questa finale, la squadra sta bene e non vede l’ora di scendere in campo per provare a fare la storia”.
Le polemiche sulla scelta del Comitato di far disputare l’ultimo atto a Montemiletto non hanno minimamente scalfito l’animo del gruppo: “E’ una struttura nuova, moderna, questo sicuramente gioca a nostro favore. Ci sarà da percorrere un po’ di chilometri, ma questo non deve minimamente distrarci. Conosco gran parte dei nostri tifosi, sono sicuro che a prescindere da tutto saranno al nostro seguito e non faranno mancare il loro appoggio. La società stessa si è adoperata da subito per agevolare la trasferta, ripeto, a noi tocca solo dare tutto noi stessi in campo”.
Di fronte ci sarà il Baronissi, seconda forza del girone G alle spalle dello Stabia Friends, giunta in finale dopo aver eliminato la Longobarda Salerno nel penultimo atto: “Sinceramente non conosco i nostri avversari, abbiamo dato uno sguardo ai numeri e la classifica ci conferma che è una squadra di tutto rispetto. Se sono arrivati in finale vuol dire che durante il loro percorso sono emersi dei valori, confido però in noi, nella nostra forza. A prescindere da tutto, sono sicuro che faremo una grande gara, vogliamo regalare allo società tutta questa grande gioia, la coppa è il nostro primo obiettivo”.

Foto: Virtus Vesuvio

Share With: