a

Virtus Ottaviano-Grotta. Magra consolazione: diretta streaming su UserTV

Non si placano le polemiche sulla finale in programma domani tra Virtus Ottaviano e Polisportiva Grotta. Stamane, il Comando dei Carabinieri di Ottaviano, su input della Questura di Napoli, ha notificato al club rossoblù la decisione di disputare la sfida a porte chiuse, per ragioni essenzialmente legate all’ordine pubblico.
Un provvedimento da tutti giudicato inopportuno e, dopo la presa di posizione dei supporters locali, è arrivata la reazione anche da parte dei tifosi irpini, con un comunicato diffuso sui social dal gruppo Regime Red Lions che vi riproponiamo qui di seguito:

“Tanti sono stati gli eventi ai quali abbiamo dovuto assistere negli ultimi anni, ma non avevamo ancora scoperto l’ebbrezza di vederci sbattere in faccia il divieto di trasferta in uno spareggio promozione a 30 ore dal calcio d’inizio. 
In questo momento vorremmo dire di tutto a tutti: Prefetto, FIGC, Comitato Regionale, Forze dell’Ordine, avrebbero potuto tranquillamente lavorare per organizzare al meglio l’ordine pubblico e far giocare la partita più importante della stagione, con entrambe le tifoserie, come successo nella gara di domenica sul campo di Ottaviano. 
E invece, hanno preferito tutti “lavarsi le mani” non assumendosi le dovute responsabilità. Vergognatevi. Poco importa se abbiamo organizzato i pullman in pochi giorni per poi essere costretti ad annullare tutto: continueremo come prima, più di prima, a resistere a qualsiasi forma di abuso e di incompetenza. Ai nostri calciatori chiediamo cuore e grinta. Cogliamo l’occasione per ringraziare gli ultras di Ottaviano per la solidarietà mostrata nel comunicato pubblicato dalla testata OttavianoSport.it, ma la dignità per noi viene prima di tutto e la giornata di domani sarebbe dovuta essere una festa per l’intera comunità grottese. O tutti o nessuno!”

Solo gli addetti ai lavori saranno accreditati e potranno seguire la sfida dal vivo. Per i tifosi di ambedue le fazioni, pochi minuti fa è giunta una magra consolazione: il match sarà trasmesso in diretta streaming da UserTV, piattaforma online da sempre vicina alle vicende della Valle Caudina.

Share With: