a

Ottaviano. Avvio soft prima del derby, Iervolino: “Sarà un lungo cammino…”

Attesa agli sgoccioli. Sabato il prologo in Coppa Campania, poi – finalmente – il campionato. L’Ottaviano è pronto a dire la sua nel girone D di Promozione. Oggi, con una diretta social, il Comitato Regionale ha presentato gironi e calendari, svelando e definendo giornata dopo giornata il cammino di tutte le concorrenti. Pronti via ed è subito derby per i rossoblù di Iervolino che in trasferta, al “Gobbato”, andranno a far visita alla Viribus Somma. Poi l’esordio casalingo con neopromosso Victoria Marra prima di affrontare la madre di tutte le sfide: il derby col San Giuseppe. La stagione regolare, Ciniglio e soci, la chiuderanno tra le mura amiche, il prossimo 18 aprile, ospitando l’Agerola.
Intercettato telefonicamente dalla nostra redazione, Mister Iervolino ha svelato a caldo le sue sensazioni sul calendario, tracciando anche un bilancio parziale sulla preparazione svolta sin qui dai suoi ragazzi e sull’esordio imminente in coppa in quel di Barra: “Grande intesa ed affiatamento con tutto il gruppo, siamo alla terza settimana di lavoro. I carichi si fanno sentire, la squadra non è ancora brillante ma tutto ciò rientra nelle logiche di preparazione. Sabato ci aspetta un banco di prova importante, la coppa sarà per noi un banco di prova importante per tastare la condizione anche se di fronte ci ritroveremo una squadra di tutto rispetto. La Barrese ha fatto benissimo l’anno scorso ed anche quest’anno, in sede di campagna acquisti, non si è fatta cogliere impreparata. Siamo focalizzati sul campionato, rappresenta per noi una priorità ma, ripeto, sarà per noi un test importante da cui potremo trarre tante indicazioni. Calendario? Qualcuno parla di avvio soft, io non sarei dello stesso avviso. Un conto sono le chiacchiere a bocce ferme, poi c’è il campo ed è lì che bisogna fare la differenza. Alla terza ci aspetta subito il derby, una gara storicamente sentita da società e tifosi, noi vogliamo partire bene anche per dare seguito al lavoro cominciato un anno fa e che ci stava dando un certo tipo di risultati. Colgo l’occasione per esprimere un grosso in bocca al lupo a tutte le nostre avversarie, sperando quanto prima di poter vivere ed inseguire ancor più serenamente questa grande passione che accomuna tutti noi”.
Di seguito, il cammino nel dettaglio dei vesuviani giornata dopo giornata ed il link per scaricare il calendario completo in formato pdf.

Promozione – Girone D 2020/21
1^ Giornata: Viribus Somma-Ottaviano
2^ Giornata: Ottaviano-Victoria Marra
3^ Giornata: San Giuseppe-Ottaviano
4^ Giornata: Ottaviano-Sant’Anastasia
5^ Giornata: Real Anacapri-Ottaviano
6^ Giornata: Ottaviano-Massa Lubrense
7^ Giornata: Sant’Antonio Abate-Ottaviano
8^ Giornata: Ottaviano-San Sebastiano
9^ Giornata: Sporting Barra-Ottaviano
10^ Giornata: Ottaviano-Terzigno
11^ Giornata: Santa Maria la Carità-Ottaviano
12^ Giornata: Ottaviano-San Vito Positano
13^ Giornata: Agerola-Ottaviano

Calendario Promozione – Girone D 2020-21

Share With: