a

Soluzioni Club. Svolta in panchina: squadra affidata a Davide Pagano

Fratelli Pagano, dinastia di allenatori. In principio fu Nando a cominciare la sua carriera da allenatore, guidando prima la Fulgor e poi la Real Ottaviano, rispettivamente in C2 e quarta serie. Poi è toccato a Massimo, condottiero del Futsal Città di Palma dalla D alla C2, oggi allenatore del Progetto Sangiuseppese dopo aver vissuto una breve parentesi da tecnico dell’Ottaviano Calcio a 5. Da pochi giorni anche Davide, il più piccolo della dinastia, ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore, accettando la proposta del Soluzioni Club, altra realtà di futsal di San Giuseppe Vesuviano, che ha chiuso al quarto posto l’ultimo campionato di Serie D prima della sospensione definitiva della stagione, causa pandemia. Dopo tanti anni vissuti da calciatore (particolarmente brillanti le sue esperienze sempre ad Ottaviano con Fulgor e Real, intervallate dalla parentesi in C1 col Solofra, ndr) una nuova ed avvincente sfida per l’ormai ex centrale difensivo chiamato a raccogliere il testimone di coach Giordano. Di seguito il comunicato diffuso dal club direttamente sui profili social:

“Siamo lieti di presentare Davide Pagano, il nuovo allenatore per la stagione 2020/2021”, così il presidente Raffaele Tirotta. “Abbiamo deciso di puntare su un uomo che ha molta esperienza in questo sport e tanta voglia di fare e credo che possa trasmettere tanto ai nostri ragazzi grazie al suo carisma. È bastato davvero poco tempo per trovare l’accordo e per capire che le nostre idee collimano in pieno”.
Davide Pagano: “Ringrazio il presidente per questa opportunità. È la mia prima esperienza da allenatore ma sono molto motivato e soprattutto orgoglioso che una società come Soluzioni.ClubC5 abbia pensato a me per questo ruolo. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza da giocatore e dedicherò anima e corpo a questo progetto molto ambizioso”.

Share With: