a

Serie A2 Femminile. Il Giudice Sportivo assegna la vittoria a tavolino al Futsal Molfetta, nessuna multa per la Salernitana: il comunicato!

Con il comunicato ufficiale numero 828 pubblicato in data 26 marzo 2019 sul sito ufficiale della Divisione Calcio a 5, il Giudice Sportivo si è espresso in merito alla gara Salernitana Femminile-Futsal Molfetta, non disputatasi domenica 24 marzo per una negligenza del gestore dell’impianto sportivo ‘Pala Sant’Antonio’ di Pontecagnano (Sa):
“Rileva che in merito alla mancata disputa dell’incontro in oggetto, la ASD Salernitana Femminile ha imputato l’inconveniente ad una negligenza del gestore dell’impianto che aveva dimenticato di comunicare all’affittuaria che per la data del 24 marzo la struttura sarebbe stata occupata per le finali regionali del campionato di ginnastica ritmica. Viene allegata all’uopo una nota esplicativa del responsabile della suddetta struttura. Pur prendendo atto delle precisazioni trasmesse, non si può rilevare come nella circostanza la responsabilità oggettiva della mancata disputa dell’incontro sussista a carico della società ospitante, alla quale incombe l’obbligo dinanzi ad un inconveniente del genere di attivarsi per reperire una struttura alternativa ove far disputare la gara. La semplice trasmissione della nota del gestore di per sé, secondo la consolidata giurisprudenza in materia, non è idonea a concretizzare la sussistenza di una causa di forza così come contemplata dall’art.55 delle N.O.I.F.
Per questi motivi ai sensi di quanto previsto dall’art.17, comma 1 del C.G.S., si ritiene la ASD Salernitana Femminile responsabile della mancata effettuazione dell’incontro, comminandole di conseguenza la punizione sportiva della perdita della gara col punteggio di 0 – 6″.

Questa la classifica aggiornata del gruppo D: 54 New Team Noci; 49 Futsal Molfetta; 44 Dona Five Fasano; 43 Fulgor Octajano; 36 Manfredonia 2000; 28 Futsal Rionero; 27 Conversano; 25 Salernitana; 20 Futsal Nuceria; 13 Taranto; 12 Sangiovannese; 0 Woman Futsal Club

www.divisionecalcioa5.it/wp-content/uploads/2019/03/Comunicato-Ufficiale-828.pdf

Share With: