a

Jimmy’z League. Quarti come da pronostico: il programma delle semifinali!

Poche sorprese nel primo turno dei play-off della prima edizione della “Jimmy’z League”. Pronostici tutto sommato rispettati ai quarti, con Juventus, Real Madrid, Newcastle e Napoli che restano in corsa per la conquista del trofeo, staccando il pass per le semifinali.
La vittoria più agevole è stata quella della Juventus. I bianconeri, dopo aver chiuso in testa la stagione regolare, portano a casa il testa-coda contro il Parma rifilando ai ducali un sonoro 10-4. Sfida indirizzata sui binari più congeniali ai bianconeri già al termine del primo tempo, chiuso in vantaggio da Iervolino e soci per 4-1. A referto il poker di Iervolino, le doppiette di De Vito e Picariello ed il sigillo Ammaturo; il Parma saluta la kermesse con la tripletta di Tortosa e la rete di Valo.
In semifinale il prossimo ostacolo dei bianconeri sarà il Real Madrid. I blancos, nella sfida certamente più equilibrata, battono il Real San Gennarello per 11-9. Ai biancorossi non basta il poker di Di Martino, la tripletta della rivelazione Pasquale Malinconico e la doppietta di Nunziata per evitare l’eliminazione: la festa è tutta per gli iberici che festeggiano la qualificazione grazie alle reti di Rapicano (3), Iervolino (2), Esposito (2), Castiello, Giugliano (2) e Duraccio.
Dall’altra parte del tabellone, il Newcastle supera l’ostacolo Virtus Ottaviano non senza patemi d’animo. I magpies riescono ad avere la meglio sui rossoblù nonostante un primo tempo di sofferenza, chiuso sì in vantaggio ma con un solo gol di scarto (3-2, ndr). Nella ripresa arriva l’allungo decisivo che regala ai bianconeri il passaggio del turno. Show di Ranieri che mette a referto una tripletta, completano il tabellino De Vito (2), Sabatino ed Auriemma. La Virtus saluta la kermesse con la doppietta di Orabona e la fiammata di Boccia.
Tra gli inglesi e la finale l’ultimo ostacolo si chiama Napoli. Prestazione superba degli azzurri che battono per 3-1 il Tuttocuoio: decisiva la doppietta di Visone ed il guizzo vincente di Ammendola che spiana la strada della semifinale ai partenopei.
Neanche il tempo di godersi il passaggio del turno perchè stasera si ricomincia a fare sul serio. Alle 20:30 Newcastle e Napoli inaugureranno le semifinali; domani alle 20 toccherà a Juventus e Real Madrid giocarsi l’ultimo posto utile per la finale, in programma sabato alle ore 18 sul sintetico del “Jimmy’z Club”. Straordinario lo sforzo mediatico dell’organizzazione che per l’occasione ha instaurato una partnership con la redazione di Sport Event: le telecamere di Mario Fantaccione, dopo il prologo in compagnia di Giuseppe Malinconico e Luigi Di Martino (clicca qui per far partire le immagini, ndr), seguiranno da vicino l’ultimo atto del torneo.

Jimmy’z League 2019
Play-off
Quarti di Finale
Juventus-Parma 10-4
Real Madrid-Real San Gennarello 11-9
Newcastle-Virtus Ottaviano 7-4
Napoli-Tuttocuoio 3-1

Semifinali
1) Newcastle-Napoli (02/05, h 20:30)
2) Juventus-Real Madrid (03/05, h 20)

Finale
Vincente 1-Vincente 2 (04/05, h 18)

Share With: