a

Jimmy’z League. Liverpool fuori dai giochi: il punto dopo l’8^ Giornata

L’ottavo turno della Jimmy’z League si è aperto con un autentico scossone, ancor prima di scendere in campo. Il Liverpool, squadra in piena lotta per strappare un piazzamento play-off, ha bruscamente interrotto la sua avventura nel torneo, rimescolando le carte in ottica qualificazione.
Ne beneficia soprattutto il Newcastle che a tavolino supera proprio i reds e resta aggrappata alla capolista Juve, distante appena due punti, avversaria nel prossimo ed ultimo turno della stagione regolare in cui tenterà di effettuare il sorpasso decisivo. I bianconeri a fatica si impongono sul Real Madrid, battuto di misura per 5-4.
Chiude il podio il Napoli che sale a quota 18 punti grazie al successo sofferto contro il Tuttocuoio. 6-5 il risultato finale che premia gli azzurri, trascinati in zona gol da Visone (4), Giugliano e Del Giudice. Si interrompe così la striscia positiva del Tuttocuoio che non riesce ad evitare il ko nonostante le reti di Pagano, Autorino, Grasso e Bifulco (2).
La lotta per il gradino più basso del podio coinvolge anche il Real San Gennarello che grazie all’11-8 inflitto ai cugini della Virtus Ottaviano può ancora sperare di scalzare il Napoli dal terzo posto. Biancorossi in netta crescita e che si godono l’exploit di Di Martino (autore di sei gol complessivi, ndr), oltre alle reti di Pasquale Malinconico, Razi, Cosenza e Tortora (2). Niente da fare per i rossoblù che raccolgono il terzo ko consecutivo avendo però comunque in tasca il pass per la fase finale. A tavolino, infine, il successo del Parma che può sorridere per l’improvviso forfait del fanalino di coda Tottenham.

8^ Giornata
Real San Gennarello-Virtus Ottaviano 11-8
Tuttocuoio-Napoli 5-6
Juventus-Real Madrid 5-4
Liverpool-Newcastle 0-6 a tav.
Parma-Tottenham 6-0 a tav.

Classifica: 21 Juventus; 19 Newcastle; 18 Napoli; 16 Real San Gennarello; 12 Real Madrid, Virtus Ottaviano; 9 Tuttocuoio; 6 Parma; 3 Tottenham.

Prossimo Turno
9^ Giornata
Juventus-Newcastle (15/04, h 20)
Real San Gennarello-Real Madrid (15/04, h 22)
Virtus Ottaviano-Parma (17/04, h 20)
Napoli-Tottenham (19/04, h 21)

Share With: