a

Ottaviano Vesuviers. Secondo trionfo all’Epiphany Day!

E’ cominciato decisamente col piede giusto il 2019 dei Vesuviers. Aspettando la ripresa dei campionato per le selezioni under 16 e 15, nello scorso week-end sono stato gli aquilotti di coach Esposito a prendersi la scena, partecipando per il terzo anno consecutivo all’Epiphany Day, kermesse promossa da Antonio Nappi, decano della palla a spicchi in Campania. Più di 250 atleti (nati dal 2008 al 2010, ndr) e 16 società sportive hanno animato due giornate, quelle del 5 e del 6 gennaio, in giro tra cinque campi di gioco all’insegna del mini-basket, il tutto impreziosito dalla presenza di Linton Johnson, ex stella dell’NBA.
Il cammino degli ottavianesi è cominciato sabato, sul parquet del “PalaAliperti” di Marigliano: una prima fase conclusa all’ultimo posto in un girone all’italiana. L’avventura è proseguita il giorno dopo, dove in mattinata i Vesuviers sono scesi in campo alla Palestra “Beethoven” di San Vitaliano prima di tornare, nel pomeriggio, a Marigliano, inseriti nel gruppo rosso – quello dei vincitori – assieme ad Arzano, Cestistica Ischia e Phoenix Brusciano.
Grande soddisfazione per il sodalizio ottavianese che direttamente sui canali social ha così commentato la sua esperienza alla kermesse dedicata ai piccoli amatori del basket: “Due giorni all’insegna dello sport e del divertimento con i nostri aquilotti e per la seconda volta in tre anni siamo nel raggruppamento vincente, non solo sul piano sportivo e che ci ripaga degli enormi sforzi che facciamo ogni anno per mantenere in vita il movimento cestistico ad Ottaviano. Grazie alla nostra coach Raffaella Esposito che profonde il suo impegno per formare i bambini sia sportivamente che umanamente. Grazie agli organizzatori che anno dopo anno aggiungono momenti ludici e di divertimento per i ragazzi e grazie ai genitori che stoicamente ci supportano in questi eventi e nell’affidarci i loro bambini. Da domani si ricomincia a sudare in palestra e stasera ci godiamo questo risultato. We love this game”.

Share With: