a

Ottaviano Vesuviers. L’attesa è finita: si torna in campo nel week-end!

Non resta che scendere in campo. Anche per i Vesuviers, conclusa la lunga fase di preparazione, è giunto il momento di cominciare a fare sul serio. Due le formazioni, entrambe guidate da coach Pace, che a partire dal prossimo week-end inizieranno il proprio cammino nella prima fase a gironi del campionato maschile silver.
L’under 18 è stata inserita nel girone D assieme ad altre nove formazioni: Basket Acerra, Fortitudo Basket Sorrento, C.B. Torre Annunziata, Tigers Saviano, Basket Abatese, Roccarainola, Città Vesuviana, Centro Ester ed Academy Scafati Basket. Esordio casalingo per il roster ottavianese che lunedì (ore 19:30, ndr) ospiterà Città Vesuviana; una settimana più tardi il primo impegno esterno a Saviano, contro i Tigers. La stagione regolare si chiuderà in casa, il prossimo 2 marzo, contro i pari-età di Roccarainola. Conclusa la regular season, le prime quattro classificate di ogni girone staccheranno il pass per la fase oro, dalla quinta alla decima tutte impegnate nella fase argento.
L’under 16 è stata invece inserita nel gruppo E assieme ad altri sette roster: Polisportiva Sorrento, C.A.P. Nola, Tilgher Ercolano, Akery Basket, Promobasket Marigliano, Pegaso Portici e Jirafa Caivano. Anche per i più piccoli battesimo casalingo in programma domenica alle 11:30 contro i pari-età della Tilgher; nel week-end successivo la prima trasferta a San Sebastiano al Vesuvio contro Pegaso. Il prossimo 2 marzo la sfida tra Vesuviers e Polisportiva Sorrento chiuderà la prima fase a gironi. Anche qui seconda fase suddivisa in oro per le prime quattro classificate ed argento per le squadre piazzatesi dal quinto all’ottavo posto.
“Siamo pronti a cominciare questo nuovo percorso – commenta ai nostri microfoni il direttore Lele Saggese -, quest’anno per la prima volta ci affacciamo al campionato under 18, sarà davvero dura anche se potremo contare su un gruppo omogeneo grazie al reintegro di diversi atleti che negli ultimi anni hanno maturato, in prestito, una certa esperienza in altre squadre. Per la prima volta le due under non avranno elementi in comune, questo può certamente favorire la tenuta mentale e fisica dei nostri ragazzi che potranno così dedicarsi anima e corpo alla propria categoria di competenza. Obiettivi? Non badiamo mai alla classifica, il nostro è un progetto ad ampio raggio, per noi conta la crescita del gruppo sotto tutti i punti di vista”. Di seguito il cammino delle due squadre nella prima fase ed il link per scaricare i calendari in formato pdf.

Under 18 Maschile Silver – Girone D
1^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Città Vesuviana
2^ Giornata: Tigers Saviano-Ottaviano Vesuviers
3^ Giornata: C.B. Torre Annunziata-Ottaviano Vesuviers
4^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Centro Ester
5^ Giornata: Basket Abatese-Ottaviano Vesuviers
6^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Basket Acerra
7^ Giornata: Fortitudo Basket Sorrento-Ottaviano Vesuviers
8^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Academy Scafati Basket
9^ Giornata: Roccarainola-Ottaviano Vesuviers

Calendario Under 18 Maschile Silver – Girone D 2019-20

Under 16 Maschile Silver – Girone E
1^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Tilgher Ercolano
2^ Giornata: Pegaso Portici-Ottaviano Vesuviers
3^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-Promobasket Marigliano
4^ Giornata: Jirafa Caivano-Ottaviano Vesuviers
5^ Giornata: Akery Basket-Ottaviano Vesuviers
6^ Giornata: Ottaviano Vesuviers-C.A.P. Nola
7^ Giornata: Polisportiva Sorrento-Ottaviano Vesuviers

Calendario Under 16 Maschile Silver – Girone E 2019-20

Share With: