a

Ottaviano Vesuviers-Basket Bulls Avellino 59-54. Under 16 in piena corsa per la fase gold!

Missione compiuta. L’under 16 dei Vesuviers supera i Bulls di Avellino nel posticipo della 12esima giornata, agganciando momentaneamente Volla al quarto posto quando manca appena una giornata al termine della prima fase.
59-54, questo il risultato finale che lascia anche un po’ d’amaro in bocca considerando in primis la prestazione correlata al quoziente canestri. All’andata gli irpini si imposero di sette lunghezze (65-58, ndr), ieri lo scarto di cinque punti ha chiuso definitivamente le porte ai vesuviani per un ipotetico terzo posto. Poco male per i ragazzi di coach Pace che si giocheranno il tutto per tutto all’ultima giornata: ottavianesi strafavoriti contro il fanalino di coda Afragola, ben più ostico l’impegno che dovrà sostenere Volla, in trasferta, contro la capolista Casoria.
Tornando alla cronaca del match, partenza razzo per i padroni di casa che rimontano l’iniziale 0-4, chiudendo il primo quarto con 20 lunghezze di vantaggio. Gap gestito a dovere anche nel secondo quarto; al termine dell’intervallo lungo ecco il ritorno dei Bulls che alzano le proprie percentuali sotto canestro, senza però dare realmente l’impressione di poter raddrizzare la sfida e concludendo la loro rincorsa a cinque punti dal roster ottavianese.

Share With: