a

Ottaviano Vesuviers-Academy Scafati 51-54. Under 18 in crescita costante nonostante la sconfitta

Continua la serie negativa dei Vesuviers. L’under 18 allenata da coach Pace cade anche tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di Ottaviano nonostante una grande prestazione contro i pari-età – e più quotati – avversari dell’Academy Scafati Basket.
51-54, questo il punteggio finale al suono della sirena: tre punti di distacco che raccontano di una sfida equilibrata, nonostante il divario in classifica. Merito dei progressi dei vesuviani, certamente più squadra rispetto al timido avvio di stagione, capaci di chiudere in vantaggio (sempre di 3 punti, ndr) i primi due quarti di gioco. Dopo l’intervallo lungo arriva la reazione degli scafatesi che impattano nel terzo quarto per poi compiere lo strappo decisivo nell’ultima frazione di gioco. Peccato per l’ultimo tiro da tre fallito allo scadere che avrebbe potuto regalare un succoso quanto meritato tempo supplementare. Avino top scorer di giornata con 14 punti a referto, seguono Postiglione (12), Giugliano (9), Tufano (7), Bruscino (5) e Galiano (4).
Domani si volta pagina con l’ultimo impegno che chiude il girone d’andata. Ottavianesi di scena a Roccarainola per provare ad abbandonare l’ultimo posto in graduatoria. Di seguito l’elenco dei convocati: Mosca, Postiglione, Giugliano, Ambrosio, Annunziata, Bruscino, Avino, Boccia, Di Chiara, Galiano, Tufano e Bonavita. Palla a due alle 19:15, la sfida del “Morelli e Silvati” sarà arbitrata da Raffaele Benevento e Gabriele Daniele, entrambi di Avellino.

Share With: