a

Emergenza Coronavirus. La FIP si arrende: stagione conclusa per i Vesuviers!

Niente da fare. Si chiude in anticipo la stagione del basket regionale lungo lo stivale italiano: nella serata di ieri l’amara decisione da parte della Federazione Italiana Pallacanestro che con un comunicato a firma del presidente Giovanni Petrucci ha ufficializzato la conclusione della stagione agonistica per quanto concerne tutte le attività organizzate e promosse dai singoli comitati regionali.

“Nel contesto del dramma emergenziale che sta vivendo il nostro Paese e, più in generale, l’intera comunità mondiale, a seguito delle analisi svolte nel corso della riunione del Consiglio federale dello scorso 9 marzo e dopo aver ascoltato il parere del vicepresidente vicario, del rappresentante della consulta e del coordinatore delle attività del Settore Agonistico, il presidente FIP Giovanni Petrucci ha ritenuto di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020 per ogni attività (minibasket, giovanile, senior, femminile, maschile) organizzata dai Comitati Regionali FIP”.

Quello della palla a spicchi, dunque, è il primo universo sportivo ad alzare bandiera bianca in una crisi – globale – scaturita dalla diffusione del Coronavirus. Appuntamento rimandato alla prossima stagione per i Vesuviers, costretti da qui a settembre a restare ai box, nella speranza di poter quanto prima riprendere confidenza col parquet.

Share With: