a

Slalom “Città di Ottaviano”. Attesa agli sgoccioli per la prima edizione!

A volte ritornano. E’ proprio il caso di dirlo perché dopo 25 anni (l’ultima nel 1994, ndr) torna uno degli appuntamenti sportivi più sentiti e seguiti da tutta la comunità ottavianese. 28 e 29 settembre: un week-end segnato in rosso per tutti gli appassionati di motori che proprio ad Ottaviano potranno godersi la prima edizione dello slalom “Città di Ottaviano – Memorial Marco Casillo”.
Sabato 28 settembre, dalle 15 alle 19, raduno fissato in piazza San Giovanni Paolo II per le verifiche tecniche e sportive; il giorno successivo, a partire dalle 9:30, l’inizio ufficiale della gara (tre manche precedute da un giro di ricognizione, ndr) con la premiazione fissata per le ore 18 nella splendida cornice del Palazzo Mediceo.
Un evento fortemente voluto in primis dall’amministrazione comunale, come si evince dalle parole di Biagio Simonetti, assessore allo sport del Comune di Ottaviano: “Ottaviano Riparte. Quale momento più appropriato per utilizzare lo slogan del Sindaco Capasso in occasione del 1° Slalom Città di Ottaviano. Un evento sportivo che ha avuto una lunga interruzione nello svolgimento. Le motivazioni? Non le conosco. Ritengo che un buon amministratore debba avere conoscenze non solo politiche ma anche giuridiche per districarsi tra leggi e regolamenti. Io sono abituato a leggere, a confrontarmi, ad irrigidirmi sulle mie posizioni se sono convinto di essere dal lato della ragione. L’evento rappresenta un punto di partenza per la diffusione delle informazioni sulla ricchezza del territorio ottavianese a quanti vogliano essere presenti. Con il Sindaco Capasso abbiamo assunto un impegno con i cittadini di Ottaviano. Siamo persone di parola, lo onoreremo”.

Share With: