a

Nuoto. Campionati regionali, double di Esposito ad Avellino!

E’ cominciato decisamente bene il 2018 di Rosa Esposito. La nuotatrice ottavianese, dopo aver preso parte a diverse gare piazzandosi sempre sul podio, ha preso parte stamattina ai Campionati Regionali Master, categoria femminile M35, in vasca corta. Programma stravolto per lo slittamento delle gare dalla piscina “Scandone” di Napoli a quella di Avellino: quindici giorni in cui Esposito, di comune accordo col suo allenatore, ha deciso di cambiare strategia, concentrando tutte le energie su due sole specialità.
La prima, i 400 stile libero, preparati in appena due settimane, e conclusi in 6’21″14 (personale migliorato di oltre 12 secondi, ndr) che le sono valsi il gradino più basso del podio, alle spalle di Federica D’Ascoli e Dina Caliro. Due ore dopo si torna in vasca per i 100 stile e stavolta si passa da quella di bronzo, si passa alla medaglia d’argento: 1’22″50 il tempo che ha garantito all’atleta tesserata dal Nuoto Club Penisola Sorrentina di piazzarsi alle spalle della battistrada Peluso e davanti alla Caliro, per appena venti centesimi.
“Sono molto contenta per aver ottenuto questo doppio risultato – commenta a caldo ai nostri microfoni l’atleta ottavianese -, stavo bene fisicamente e la soddisfazione più grande è per essere riuscita, per la prima volta, a salire sul podio ai regionali in entrambe le specialità. Ringrazio il mio coach, Flavio Kessler, per aver sempre creduto in me, anche più di quanto creda in se stessa la sottoscritta”.

Share With: