a

Cronoscalata “San Michele Arcangelo”. Emergenza Coronavirus, annullata la sesta edizione

Il Coronavirus condiziona inevitabilmente anche il mondo delle due ruote. Le misure restrittive attuate dal governo nazionale e tuttora in vigore hanno costretto il team Dogma Bike ad una dolorosa decisione: quella di annullare la sesta edizione della cronoscalata “San Michele Arcangelo”, inizialmente in programma il prossimo 4 aprile, rinviando l’evento a data da destinarsi. Di seguito il comunicato diffuso dagli organizzatori:

“L’A.S.D. DOGMA BIKE OTTAVIANO comunica la decisione di annullare la “VI Cronoscalata San Michele Arcangelo”, già in programma ad Ottaviano il 4 Aprile 2020, e di rinviarla a data da destinarsi.
Considerata la drammatica situazione sanitaria internazionale causata dall’infezione Covid-19, con particolare riferimento alla gravità registrata in Italia, ritiene doverosa questa decisione per il rispetto dovuto ai ciclisti ed ai loro familiari, a tutta la popolazione, ed ai tanti volontari impegnati nell’organizzazione della stessa.
Con la certezza che questo senso di responsabilità morale sarà da tutti condiviso, e che gli appassionati di ciclismo sapranno offrire un esempio importante per mettere in atto le misure fondamentali per far fronte a questa emergenza di salute pubblica, un caro saluto ed a presto”.

Share With: